#SocialDown, giornata nera per Facebook e Instagram
Giornataccia per Facebook e Instagram, per molti dei loro utenti e, ovviamente, soprattutto per i social media manager, letteralmente in tilt da questa mattina.
Post programmati e non pubblicati, altri usciti e poco visibili, video senza audio, Ads bloccate e funzionalità inattive anche su Instagram (impossibilità di votare i sondaggi, o rispondere alle domande, ad esempio).
Un collasso social più unico che raro, che riguarda utenti di tutto il mondo, in particolare – come si legge su Ansa.it – Sud America, Asia ed Europa.
A salvarsi invece Twitter, che accoglie da diverse ore migliaia di post ironici, e qualche sfottò nei confronti degli altri due social, decisamente più in voga negli ultimi mesi… anni. Una piccolissima rivincita.
Infatti, i social che fanno capo a Mark Zuckerberg si sono espressi proprio con un tweet:
«We know some people are having trouble accessing the Facebook family of apps. We’re working to resolve the issue as soon as possible».
E ancora, proprio su Twitter gli hashtag #FacebookDown e #InstagramDown sono divenuti trending topic in poche ore.
Mentre il problema rimane e ci fa capire, una volta in più, quanto molti di noi oggi dipendano in maniera viscerale dai social network.